Founding Partner
Patrick si occupa di consulenza societaria e fiscale, con particolare preparazione nelle tematiche di fiscalità internazionale, e della consulenza patrimoniale rivolta alle persone fisiche HNWI.
E’ stato membro della Commissione internazionalizzazione delle Imprese del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e Presidente della Commissione Fiscalità Internazionale dell’U.G.D.C.
Dal gennaio 2019 è Partner di Extero Italia Advisory & Consulting.
Nell’ambito delle proprie specializzazioni professionali Patrick svolge consulenza nel campo della fiscalità internazionale rivolta alle persone fisiche e alle imprese.
Svolge inoltre attività di consulenza patrimoniale internazionale mirata alla pianificazione, all’ottimizzazione e all’ efficientamento di grandi patrimoni ed il loro passaggio successorio.
Ha svolto attività professionale in tema di Voluntary Disclosure finalizzata alla regolarizzazione di capitali detenuti dall’estero.
Paesi in cui esercita tali attività di specializzazione sono il Principato di Monaco e la Francia.
È autore di articoli e pubblicazioni sulla fiscalità internazionale e relatore in Convegni sui temi su indicati.
*****
Nell’ambito della propria attività professionale ricopre inoltre incarichi in ambito societario in qualità di Sindaco e Revisore Legale di numerose Società.